Giocando si impara
Perché fare un solo sport quando puoi provarne tanti e sempre diversi?
I corsi di avviamento allo sport sono stati progettati pensando a un’attività fisico-sportiva multilaterale, polivalente e divertente dedicata a bambine e bambini che desiderano sperimentare molteplici attività sportive in forma ludica, guidati da educatori esperti. Le proposte variegate e sempre nuove sono all’insegna del divertimento e dello sviluppo delle abilità di ciascun bambino, con un’attenzione particolare all’accessibilità e all’inclusione.
Avviamento allo sport (6-10 anni): sperimentazioni giocose ed esperienze motorie a corpo libero e con piccoli attrezzi, per un giro del mondo in ... cento sport!
Relazioni in gioco: in palestra con mamma e papà (4-6 anni): Giochi ed esplorazioni corporee per bambini e genitori: uno spazio per divertirsi e scoprire insieme il movimento in palestra! L’attività è un invito al gioco e al movimento, con un occhio di riguardo alla cura della relazione con proprio figlio. In un ambiente diverso dal quotidiano possono nascere situazioni particolari tra genitori e figli: il bambino gode dell’attenzione del genitore, mamma e papà scoprono le sue reazioni partecipando all’evoluzione di una situazione nuova.