FORMAZIONE H2O

NEWS
LETTER
ISCRIZIONI
ON-LINE

Un’attività stimolante che ha come protagonisti tu e l’acqua.

Se hai tra i 14 ai 18 anni e ti piacciono le attività acquatiche, questo è il corso giusto per te.
Seguendo un percorso tecnico didattico stimolante, che unisce all’attività in piscina anche lezioni teoriche, puoi perfezionare la tua abilità natatoria e conseguire diversi brevetti.
Il progetto è stato ideato per i giovani, che spesso non proseguono la pratica sportiva in piscina. La proposta è divertente, costituisce una valida alternativa all'agonismo e apre prospettive lavorative future presso piscine, villaggi turistici e diving.
La Scuola di Formazione H2O si struttura in 4-5 anni di attività, ognuno dei quali dedicato a una fascia di età specifica.  Prevede lezioni teoriche, oltre alla consueta lezione settimanale in acqua, per arrivare al conseguimento dei seguenti brevetti:

I ANNO età 13-14-15 anni
Conseguimento del brevetto di I grado di Sub CDC-CMAS con il superamento di un esame che si svolge in mare. Sono previsti anche cenni di Biologia Marina.

II ANNO età 15-16 anni
Conseguimento del brevetto di I grado di Apnea CDC-CMAS con il superamento di un esame che si svolge in mare e/o apprendimento delle tecniche di salvataggio in piscina con il rilascio del relativo brevetto della Società Nazionale di Salvamento riconosciuto dal Ministero degli Interni.

III ANNO età 16-17 anni
Conseguimento del brevetto di II grado di Sub CDC-CMAS, del brevetto di I grado Nitrox CDC-CMAS e mantenimento attività di nuoto per salvamento e apnea. Il rilascio dei brevetti avverrà dopo il superamento di un esame che si svolge in mare.

IV ANNO età 18 anni
Conseguimento del brevetto di III grado di guida Sub CDC-CMAS e/o del brevetto di II grado di Apnea CDC-CMAS e/o da Istruttore Nuoto UISP.
Il rilascio dei brevetti avverrà dopo il superamento di un esame che si svolge in mare.

Portare a termine questo stimolante percorso, offre ai ragazzi e alle ragazze diverse opportunità e prospettive future, per esempio la possibilità di iniziare la formazione per diventare istruttore di sub. Inoltre, le competenze acquisite, potrebbero anche aprire la porta a eventuali concorsi pubblici per sommozzatori dei Vigili del Fuoco, Carabinier, Polizia di Stato e Marina Militare ecc.
Formazione H2O