YOGA ADULTI

NEWS
LETTER
ISCRIZIONI
ON-LINE

Lo yoga, un'attività per corpo e mente

Praticare yoga significa impegnarsi in un’attività globale, che comprende esercizio fisico (asana), respirazione (pranayama), rilassamento (savasana) ed eventuali tecniche di concentrazione, visualizzazione e meditazione.

Sono previsti anche corsi mirati che approfondiscono alcuni aspetti:

Yoga dinamico: è composto da una serie di sequenze che mettono insieme le diverse posizioni dello yoga classico in un flow morbido e intenso che allunga e tonifica, nel divertimento del movimento e nella concentrazione che l'attenzione al corpo richiede.
In queste sessioni impareremo sia le singole posizioni, con i loro benefici fisici ed energetici, che le sequenze che le uniscono, in un'ora in cui prendersi cura del proprio corpo e della propria mente, muovendosi insieme al ritmo del nostro respiro, del battito del nostro cuore e del ritmo del sangue che fluisce nelle nostre vene.

Hatha Yoga e Hatha classico: viene anche chiamato “lo yoga del sole e della luna” (rispettivamente yang e yin) e la sua pratica ci insegna che il corpo, la mente e lo spirito sono una cosa sola, unica e indivisibile. Ha come obiettivo quello di mantenere in equilibrio e in armonia queste due polarità, e che per farlo richiede uno sforzo fisico e mentale.


Yoga Therapy: rivolto a chi vuole mantenere una buona mobilità, è indirizzato a chi si trova appesantito da affaticamento mentale ed emotivo. La pratica è dolce, ma completa e profonda. Si utilizznao varie tecniche per rieducare squilibri posturali.

Piloga: attività che coniuga le caratteristiche di concentrazione dello yoga con quelle più fisiche del Pilates, integrando le Asana agli esercizi del Pilates.




 



Yoga