Certificato medico

NEWS
LETTER
ISCRIZIONI
ON-LINE

Il certificato medico è obbligatorio.

Per frequentare le nostre attività sportive non agonistiche è obbligatorio consegnare un certificato del proprio medico curante, in originale o fotocopia, completo di timbro e firma attestante l'idoneità alla pratica sportiva generica.
In alternativa, è possibile presentare una copia del libretto sanitario dello sportivo, mostrando l'originale.

Il certificato deve essere consegnato in segreteria prima di cominciare a frequentare l'attività.
In caso contrario il socio sarà sospeso dall'attività fino a consegna avvenuta.

Per le attività sportive agonistiche occorre presentare, invece, il certificato attestante l'doneità agonistica per la disciplina scelta, che viene rilasciato da un Medico Sportivo o da un Centro di Medicina dello Sport dopo una visita accurata. Tale visita deve essere prenotata direttamente dall'associato o presso il CUP o presso i centri privati autorizzati.

Si specifica, a titolo informativo, che in base al D.R. nr. 775 del 26/04/2004, le visite e le certificazioni per i minori (dai 5 ai 17 anni) e i disabili di ogni età, sono GRATUITE, sia per la pratica agonistica che per quella non agonistica solo se effettuate presso una struttura aderente all'ASL (pediatri, medici di base, medicina sportiva).

Inoltre, in base al decreto ministeriale del 28/02/2018 non sono sottoposti all'obbligo di certificazione medica i bambini di età compresa tra 0 e 6 anni non compiuti, ad eccezione dei casi specifici indicati dal pediatra.