Tirocini per studenti

NEWS
LETTER
ISCRIZIONI
ON-LINE
La polisportiva “G. Masi”, in convenzione con l’Alma Mater Studiorum di Bologna, attiva tirocini formativi, rivolti a studenti universitari, per attività sportive. Responsabile per l'attività di tirocinio sportivo è ALICE PASQUINI (polmasi@polmasi.it). 
 
Sono attivati tirocini anche in ambito sociale, svolti in collaborazione con la Cooperativa Nuove Generazioni (con la quale è possibile attivare anche tirocini in ambito educativo). Referenti per i tirocini in ambito sociale sono ALICE PASQUINI (polmasi@polmasi.it) e ISABELLA MARENZI (i.marenzi@ngcoop.it)
 
FACOLTÀ ASSOCIATE
Tirocini sportivi

- Scienze delle attività motorie e sportive, laurea triennale
- Scienze e tecniche dell’attività sportiva, laurea Magistrale
- Scienze e tecniche dell’attività motoria e preventiva e adattata, laurea Magistrale
Tirocini per attività sociali
- Educatore sociale e culturale, Laurea triennale
- Progettazione e gestione dell'intervento educativo nel disagio sociale, Laurea Magistrale

ATTIVITÀ SPORTIVE
Per adulti in palestra:
G.A.G (Gambe Addominali Glutei), Tonificazione, Cardio&Tone, Allenamento funzionale, Pilates, Ginnastica dolce e posturale, Yoga, Reiki, Arti marziali: Karate, Aikido, Tae Kwon do, Difesa personale.
Per bambini, ragazzi e adulti in palestra:
Avviamento allo sport, Basket, Pallavolo, Pattinaggio artistico, Ginnastica artistica e acrobatica, Orienteering, Ultimate Freesbe.
Balli e Danze con musiche popolari, Danza orientale, Danza moderna, Balli di gruppo.
Per bambini, ragazzi e adulti in piscina:
Nuoto, Sub, Apnea, Sincronizzato, Agonistico, Master, Acquafitness, Acquaticità, Nuoto pre e post parto, scuola di vela.
Attività della Palestra che promuove salute:
Afa lombalgie, Afa Parkinson e corsi Attività Motoria Adattata (esiti di ictus, sclerosi multipla, disabilità motoria) realizzati presso la palestra Gimi Sport Club di Casalecchio di Reno (BO).

ATTIVITÀ IN AMBITO SOCIALE
Attività del settore “CasaMasi”: progetti di affiancamento a famiglie in difficoltà, accompagnamento per persone anziane, Centri diurni, attività su riuso e riciclo, affiancamento e progetti rivolti a famiglie con ragazzi diversamente abili, aiuto nell'organizzazione di eventi per promuovere le attività e di autofinanziamento.
Attività rivolte alla disabilità: Corsi e attività motoria, inserimenti corsi sportivi, Conoscenza di altre realtà del territorio, sia Istituzionali che Associative con cui collabora il settore.